LA STRADA LO DIRÁ


Oggi, 4 luglio 2020 la Terra raggiunge il punto della sua orbita più lontano dal Sole, l’afelio.
Al di là dei terrapiattisti e della percezione che potremmo avere, è straordinario che ogni anno esista un giorno così. È il giorno nel quale anche Terra e Sole, cosmologicamente legati da un “patto d’amore” si prendono il loro spazio. Un distanziamento sociale che non altera però di un minimo la relazione che mantengono dall’inizio dei tempi. L’alternarsi delle stagioni dipende infatti dall’inclinazione, non dalla distanza.

Mancano circa 40 ore alla partenza di IN BICI PER L’ITALIA e il caldo da alcuni giorni è esploso in tutto il Paese. Anche noi ci stiamo predisponendo “afeliamente” per cercare di mantenere una giusta distanza dal Sole e trovare un equilibrio di freschezza nel viaggio. Cominceremo qualche tappa addirittura di notte, con appositi fanali e luci intermittenti, banane, barrette e gel energetici.

Non può non esserci un filo di preoccupazione quando si parte per un giro così, è una prova fisica e psicologica di lunga durata e pur conoscendo personalmente le proprie capacità fisiche e mentali, c’è sempre qualcosa che ti interroga, che a bassa voce ti chiede: “ce la farai?”
Non si sa mai bene come rispondere a certi quesiti, solo la strada saprà rispondere. Ma di tutti i viaggi, quelli che in partenza appaiono più grandi di te, sono gli unici che possono trasformare un viaggiatore in un esploratore di mondi. 

ISCRIVITI al BLOG Trucioli di mondo per ricevere tutti gli aggiornamenti tramite e-mail in tempo reale!

La partenza è per i primi di Luglio. Se hai in mente un’idea compatibile conIn bici PER l’Italia” e vuoi collaborare in qualche forma a questa impresa sportiva e culturale, puoi scrivere all’indirizzo e-mail truciolidimondo@gmail.com oppure sulle mie pagine social: facebook Andrea Cardinali Instagram Andicardi


Una risposta a "LA STRADA LO DIRÁ"

  1. Vi seguirò pedalata su pedalata! Sono orgogliosa di voi….bravissimi!. È fantastico quello che vi apprestate a fare e l’anima con cui lo fate Grazie! lucy

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...